Seleziona una pagina

Servizi

LA TUA AUTO PERFETTA E SPLENDENTE NEGLI ANNI.

Luca Car Detailing, la SPA per la tua auto.

La scrupolosa manodopera, la cura del dettaglio, l’investimento costante in attrezzature di ultima generazione e il continuo aggiornamento sulle nuove tendenze rendono il Detailing una vera e propria “forma d’arte”, apprezzato in particolar modo da tutti coloro che ritengono importante mantenere la propria auto in perfette condizioni nel corso del tempo. Qualità, esperienza e conoscenza del settore, Luca Car Detailing è il centro di Detailing a Torino che fa al caso tuo.

Lavaggio auto Torino.Torino.

Lavare un’auto è il primo step per mettere in evidenza le sue qualità estetiche, spesso danneggiate da eventi atmosferici, incidenti o addirittura dall’utilizzo di prodotti non professionali che possono variare sia lo stato della sua vernice, che dei suoi componenti. Ed è anche per questi motivi che spesso utilizzare, per il lavaggio dell’auto, spazzole, strumenti o prodotti non idonei risulta il più delle volte un danno e non una soluzione. Il vero Detailer dopo un accurato lavaggio dell’auto è in grado di capire e valutare il reale stato della vettura e decidere quindi dove e come intervenire nello specifico.

Decontaminazione carrozzeria.

Con questo trattamento intendiamo la cura di ogni minima parte della carrozzeria dell’auto per rendere la superficie perfettamente pulita, lucida e liscia. Spesso accade che anche dopo un approfondito e minuzioso trattamento di prelavaggio e lavaggio del veicolo rimangono delle minuscole particelle inquinanti, come piccoli frammenti di polvere o di inquinamento industriale che non è detto risultino visibili ad una prima occhiata, ma un vero esperto di Detailing è sicuramente in grado di riconoscerle.

Lucidatura auto Torino.

La lucidatura completa rimuove tutti i difetti, ove possibile, presenti sulla carrozzeria e alla fine dell’operazione si applica una cera per donare ulteriore brillantezza e garantire l’effetto seta. Invece, il Wetsanding è l’eliminazione del fastidioso effetto buccia d’arancia tramite l’utilizzo di un prodotto molto abrasivo che combinato ad un liquido lubrificante serve a levigare la superficie. Al termine del processo si controlla l’effettiva rimozione dei segni dovuti alla carteggiatura e si applica il protettivo nanotecnologico di lunga durata.

Trattamento cristalli.

È il trattamento dei cristalli esterni che li rende estremamente idrorepellenti, aumentando la visibilità in caso di pioggia e rendendo più sicuro il viaggio in auto. Guidare con i vetri sporchi e con i riflessi è pericoloso, soprattutto di notte. Questo tipo di lavorazione assicura una migliore visibilità durante la guida. Utilizzare i giusti prodotti per pulire i cristalli e i vetri serve a evitare l’appannamento e prevenire la formazione di ghiaccio nei mesi invernali e facilitarne la formazione.

Applicazione sigillanti, cere e protezione nanotech.

È importante avere cura e proteggere la propria auto dai vari agenti atmosferici e dall’inquinamento. Un vero professionista del Detailing sa capire qual’è il giusto trattamento da effettuare all’auto del cliente tra sigillanti, cere e protezione nanotech, ma prima di trattare il veicolo è opportuno che il Detailer faccia una buona valutazione tenendo in considerazione la durata, l’estetica e la resistenza. ll sigillante nanotecnologico ha la capacità di modificare la struttura superficiale del trasparente, dandogli maggiore durezza (quindi resistenza ai lavaggi) ed una notevole capacità auto-pulente.

Trattamento cerchi.

Questo trattamento comprende il lavaggio, la decontaminazione, cioè la rimozione delle contaminazioni ferrose con prodotto che scioglie questo tipo di contaminazione e l’applicazione di un protettivo nanotech per evitare le contaminazioni e facilitare i lavaggi futuri.

Sanificazione interni con ozono.

L’ozono essendo il secondo sterilizzante più potente del mondo quando entra in contatto con sostanze organiche come batteri, virus o molecole chimiche, che vengono percepite come odori, produce una reazione di ossidazione che porta alla distruzione dei contaminanti. L’igienizzazione e la sterilizzazione degli interni avviene attraverso l’azione di saturazione dell’abitacolo e dell’impianto di climatizzazione di un’emissione controllata di ozono.

Pulizia vano motore.

Prima di iniziare a pulire dettagliatamente il vano motore bisogna assicurarsi che non sia caldo, ma tiepido. Uno sgrassatore, un protettivo e un panno (fondamentale per raggiungere tutte le parti del vano motore) sono gli elementi necessari per realizzare questo tipo di trattamento, che deve essere realizzato almeno due volte all’anno.

Pulizia interni con vapore.

È il lavaggio che permette la pulizia in profondità dei tessuti, grazie agli ugelli ad alta pressione di vapore è in grado di eliminare lo sporco anche dalle fessure più strette. Il risultato è la sanificazione e l’igienizzazione totale dell’auto. È importante affidarsi ad un bravo Detailer perché insistendo con il getto diretto sugli aloni lasciati dalle macchie si può rischiare di scolorire il tessuto, e nel caso di macchie persistenti, soprattutto con la pelle, sarebbe meglio non insistere sulla zona col getto diretto del vapore in quanto potrebbe causare lacerazioni molto difficili da salvare.

Lavaggio auto rimozione calcare.

In Italia l’acqua contiene molto calcare e, anche se in alcune zone la concentrazione è minore, il deposito di calcare, con i consueti lavaggi, alla lunga può diventare un vero problema, soprattutto per la vernice dell’auto. Il calcare risulta essere un problema davvero serio e va trattato da un Detailer professionista che sa come operare sul veicolo. In caso contrario, si rischia di danneggiare gravemente la vernice dell’auto.

Applicazione pellicole PPF.

Le pellicole Paint Protection Film sono pellicole autogeneranti trasparenti che proteggono la vernice dell’auto sia da piccoli urti che da graffi. Questo tipo di pellicole aderisce perfettamente anche alle superfici più curve, donando alla carrozzeria riflessi molto più splendenti e una totale protezione.

Pulizia e lavaggio auto interni esterni Torino ultima modifica: 2018-10-09T22:49:09+02:00 da Luca Fattori

Pin It on Pinterest